MICRO MIX 250 ml BIO NOVA

BN1030
Disponibile in Magazzino
9,73 IVA Inclusa
Brand:

Descrizione

MICRO-MIX 250 ml BIO NOVA
Uno degli elementi che è indispensabile, in linea di Bio Nova di fertilizzanti minerali liquidi è il magnesio.
Questo prodotto contiene:0.36% di Fe (ferro);0.08 di Mn (manganese);0.4 di Bo (boro monoidrato);0.09 di Zn (zinco) e lo 0.06 di Mo (sodio molibdato).
I micro-elementi in tracce sono un mix tra piccole quantità di differenti elementi indispensabili per un elevato numero di processi biologici,una mancanza dei suddetti elementi si manifesta immediatamente attraverso uno sviluppo deficitario delle differenti funzioni della pianta,che può portare carenze diversificate e nel lungo periodo addirittura alla morte della pianta.
La mancanza di micro-elementi in tracce si manifesta sempre nelle foglie giovani, perchè gli stessi non possono venire trasportati all’interno della pianta.
Questo prodotto dovrebbe venire utilizzato per ovviare ad alcune carenze o come base di partenza per una soluzione nutritiva completa.
Un dosaggio di 1: 1000 aumenta la quantità totale di:

  • Fe di 100 ml
  • Mn di 25 ml
  • Bo del 140 ml
  • Zn da 16 ml
  • Mo da 5 ml

DOSAGGIO: In caso di carenza aggiungere 25-50 ml ogni 100 litri di soluzione nutritiva.
Nel caso in cui si stia preparando la base per una soluzione nutritiva completa aggiungere continuamente 25 ml ogni 100 litri d’acqua.
Importante ricordare che se si sta già utilizzando uno dei principali fertilizzanti della BIO NOVA l’aggiunta di BN Trace-mix non è necessaria in quanto già garantita dal precedente prodotto.

Tags

Top