TERRA AQUATICA BY GHE – TRIKOLOGIC S (EX SUBCULTURE) | 10gr

MZ1010
Disponibile in Magazzino
24,93 IVA Inclusa
Brand:

Descrizione

Trichoderma Biologico Protettore Di Radici Altamente Efficace + Protezione Definitiva Delle Radici Contro Le Alte Temperature.
La protezione delle radici è una delle preoccupazioni principali per ogni coltivatore: in terra dove l’accesso alle radici è complicato, ed in idroponica dove l’accesso all’apparato radicale è più semplice, ma le radici restano relativamente più esposte agli agenti patogeni.

E visto quanto sforzo mettiamo nel costruire una sana massa radicale, diventa ovvio volerla proteggere: Pythium, Fusarium, Verticillium ed altri funghi e batteri possono causare ingenti danni nei sistemi idroponici, specialmente con alte temperature, dove la muffa è più di un patogeno aereo, i problemi possono svilupparsi in una notte.

Ci sono diverse “soluzioni” sul mercato, dalla sterilizzazione UV fino a fungicidi commerciali forniti dai negozi di giardinaggio, ma hanno tutti degli effetti collaterali: dalla spesa, complessità e dubbi risultati fino alla tossicità e pericolosità per la salute.

Fortunatamente esiste una soluzione altamente efficace senza alcuna controindicazione: Trikologic S (EX Subculture).

Trikologic S è un mix di microrganismi attentamente bilanciati. Inizia subito la sua azione e proteggerà l’intera massa radicale delle tue piante da funghi patogeni formando una barriera protettiva che impedisce e inibisce la crescita, la propagazione e la sopravvivenza degli agenti patogeni.

Questo ti fornisce la più resiliente protezione contro gli agenti patogeni radicali disponibile. Grazie al Trichoderma di alta qualità, Trikologic S scompone i residui organici non necessari in soluzione nutritiva trasformando questa potenziale fonte di malattie in un supplemento di minerali rapidamente disponibili per le tue piante.

GHE Trikologic S rispetta le regolamentazioni Europee 2008/113/CE sulla coltivazione organica

Trikologic S è un insieme di micro-organismi antagonisti degli agenti patogeni, un mix di micro-organismi naturali per rivitalizzare la vostra soluzione nutritiva. Se lo si utilizza in substrati molto drenanti (come argilla espansa, perlite, acqua) se ne consiglia l’utilizzo all’interno di biofiltri da acquario.

VANTAGGI:
– colonizza le radici e le avvolge tramite una barriera protettiva che interrompe la sopravvivenza e la riproduzione di elementi patogeni;
– aiuta a decomporre i residui organici trasformandoli in sali minerali e genera così un supplemento nutritivo per la piante;
– facilita l’assorbimento dei sali minerali da parte della pianta.

COME UTILIZZARLO:

Trikologic S è un protettore organico 100% naturale e funziona al meglio come prevenzione. Come tutti i microrganismi aerobici migliore è l’apporto di ossigeno, e più sono stabili il pH, la temperatura e l’umidità, più Trikologic S sarà sano ed efficace.

Innaffiando quando si piantano i semi, e come additivo nell’acqua / soluzione nutritiva per germogli, giovani e piante adulte: aggiungi 1g per ogni 15/20 L di acqua ogni 6/8 settimane.
Per piante adulte, in terra ed in cocco: aggiungi 10g per ogni 150/200 L di acqua ogni 6/8 settimane; aggiungilo direttamente in acqua nel tuo sistema od innaffiare direttamente sul tuo substrato.
In idroponica e Bioponica con radici nude: Quando le piante sono giovani ed hanno un apparato radicale ridotto, Trikologic S ha bisogno di una base per raggrupparsi e riprodursi: per fornirgli questa base, usa un biofiltro disponibile sul mercato, oppure sospendi un vaso di plastica, da 3 a 5 L riempito con l’80% di argilla espansa ed il 20% di cocco, sotto la caduta di acqua del tuo sistema.

USA CON:

Tutti i fertilizzanti e substrati Terra Aquatica, in idroponica e nel giardinaggio outdoor.
Pro Organic e altri fertilizzanti organici funzionano particolarmente bene con Trikologic S

Tags

PRODOTTI A CORREDO

Top