DACQUAR IDROGRANULI RITENTORI 250 gr.

DG1010
Disponibile in Magazzino
18,87 IVA Inclusa
Brand:

Descrizione

I microgranuli DACQUAR trattengono l’acqua fino a 300 volte il proprio peso, per poi cederla progressivamente alle radici, riducendo al minimo l’irrigazione periodica.

Completamente ecologico!
Ideale per qualsiasi pianta e fiore!
Assorbe fino a 300 volte il suo peso in acqua!

DACQUAR esplica un’azione “spugna” per 4-5 anni, dopodiché si degrada naturalmente nel terreno.

RISPARMI ACQUA E TEMPO E INNAFFI OGNI 2 SETTIMANE!

COME FUNZIONA
Il prodotto, semplice da applicare e manipolare, va miscelato con il terriccio prima di trapiantare fiori e piante. Una volta posizionato, grazie alle sue capacità assorbenti, è in grado di trattenere l’acqua (di irrigazione, piovana, capillare e l’umidità presente nell’aria) e tutti gli elementi nutritivi presenti, per poi renderli disponibili alla pianta.

DACQUAR limita gli sprechi di acqua e fertilizzanti, garantendo una riserva idro-nutrizionale sempre pronta per l’apparato radicale fino a 30 gg dall’ultima irrigazione, consentendo di ridurre la stessa di oltre il 50%.

ISTRUZIONI PER L’USO

Rinvasi o nuove piantumazioni
Mescolare 40 g di prodotto con un sacco di terriccio da 25 l ed utilizzare la miscela così ottenuta per riempire i vasi. Riempire il vaso al massimo fino a 3-4 cm dal bordo, per consentire l’aumento del volume dei microgranuli ed evitare fuoriuscite di terriccio. Innaffiare abbondantemente per i primi giorni.

Piante già in vaso o a terra
Con un piccolo cilindro appuntito (ad es. una matita) praticare alcuni fori nella zona di sviluppo delle radici e versare DACQUAR al loro interno fino a metà foro. Ricoprire i fori con il terriccio e innaffiare abbondantemente. L’equivalente di un cucchiaio da cucina (circa 10 g di microgranuli) sono sufficienti per un vaso con una circonferenza di 40 cm.

Il prodotto deve essere sempre interrato a pochi centimetri dall’ apparato radicale, mescolato con il terriccio e distribuito in modo omogeneo nel solco o nella buca d’impianto. Il dosaggio può variare in base ai diversi ambiti di applicazione e alla struttura del terreno.

Tags

PRODOTTI A CORREDO

Top