CHI SIAMO
Termini e condizioni
Disposizioni Generali
Le presenti Condizioni Generali di vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito www.hydrorobic.it (denominati di seguito "Clienti") ed il venditore Hydrorobic di Jossifov Ghidon, (denominata di seguito "Hydrorobic") con sede in Via Nelson Mandela 30 – 24048 Treviolo (BG) P.Iva 03744010160. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al n. 185/99 e per quanto concerne la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla normativa di Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Puoi acquistare presso il nostro store in vari modi:
- Sito internet: www.hydrorobic.it
- Contatto telefonico: +39 035 203208
- Email: info@hydrorobic.it
Condizioni di Acquisto
Stai acquistando da:
www.hydrorobic.it
Hydrorobic di Jossifov Ghidon
Via Nelson Mandela 30,
24048 Treviolo (BG)


Assistenza Clienti:
- Telefonico: +39 035 203208
- Email: info@hydrorobic.it

P.Iva 03744010160
Accettazione delle Condizioni Generali
Il contratto stipulato tra Hydrorobic e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Hydrorobic. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione anche parziale di un ordine.
Prezzi
I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico del Cliente (Salvo promozioni) e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati, non rientrano nelle promozioni ordini con eccessivo rapporto peso volume come substrati.
I prezzi indicati sul Sito sono inoltre espressi, per le nazioni appartenenti alla Comunità Europea, nella valuta nazionale, senza che ciò abbia un valore commerciale. Il prezzo di listino è in euro ed è sistematicamente indicato in maniera chiara prima della conferma dell’ordine.
Hydrorobic si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in egual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’ordine.
Modalità di Acquisto
Si precisa che l’immagine associata alla scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Hydrorobic mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Hydrorobic. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Hydrorobic s’impegna ad una comunicazione tempestiva.
Spedizioni
I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. I trasporti vengono eseguiti da Bartolini o GLS, per gli ordini che superano i 99 € la spedizione sarà gratuita.

A meno che l’articolo non sia disponibile in deposito, la data di consegna prevista sarà determinata da: ricezione dell’ordine + preparazione dell’ordine + tempi di spedizione + gestione del/i collo/i e consegna da parte del trasportatore.

Nel caso in cui la consegna subisca un ritardo di più di 15 giorni rispetto alla data prevista, i Clienti avranno la possibilità di annullare l’ordine tramite e-mail. Hydrorobic si impegnerà a rimborsare ai Clienti entro 30 giorni le spese sostenute.

Alla ricezione dell’ordine, è necessario verificare che i prodotti consegnati siano conformi all’ordine, e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie sul modulo di consegna "firmando con riserva". Per gli ordini non ritirati/consegnati al Cliente saranno addebitate le spese di spedizione per l’andata e il ritorno, le spese di imballaggio e quelle amministrative al costo e qualsiasi altra spesa sostenuta ad esempio giacenze, riconsegna, ecc. Tale condizione si applica anche agli ordini che usufruiscono delle spese di spedizione offerte da Hydrorobic.
Diritto di recesso
Il diritto di recesso è regolato ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Hydrorobic una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Hydrorobic di Jossifov Ghidon, Via Nelson Mandela 30 - 24048 Treviolo (BG), sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, la restituzione della merce dovrà pervenire entro 10 giorni dall’autorizzazione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua integrità con attestato d’acquisto come scontrino o fattura; il diritto non si applica ai prodotti sigillati (tipo fertilizzanti, terriccio, etc..), una volta aperti;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessori: manuali, cavi, ecc…);
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Hydrorobic provvederà a rimborsare al Cliente l’importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell’intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Hydrorobic accerti:
- La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
- L-’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.)
- Il danneggiamento del prodotto
- Mancanza dello scontrino o della fattura.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Hydrorobic provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Garanzie e Responsabilità
Tutti i prodotti venduti da Hydrorobic sono coperti da garanzia convenzionale e 24 mesi di garanzia per difetti di conformità, ai sensi del DL24/02. In caso di difetto di conformità, Hydrorobic provvederà, senza spese per il Cliente, con il ripristino delle condizioni ottimale per mezzo di riparazione/sostituzione o alla riduzione del pezzo, fino alla risoluzione del contratto; rimane a carico del cliente il costo di spedizione per la restituzione del prodotto.

Se, a seguito dell’intervento da parte di un centro d’assistenza autorizzato, il sinistro non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto sostenuti da Hydrorobic.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) per cause oltre la propria volontà tipo esaurimento merce. ecc. Hydrorobic potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nessun danno può essere richiesto a Hydrorobic per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Qualora l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente a sue spese: nella confezione originale, completa in tutte le sue parti inclusi se presenti: imballo ed eventuale documentazione e/o dotazione accessoria, manuali, cavi, ecc…(per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola) non danneggiato in alcuna delle sue parti.

La garanzia dei Produttori NON copre:
- La sostituzione dei consumabili (batterie, lampade, fusibili e simili…)
- L’utilizzo anormale o non conforme dei prodotti - Prodotti che hanno subito l’intervento di un riparatore non autorizzato da Hydrorobic, guasti e successive conseguenze dovuti a cause esterne (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione…).

Hydrorobic NON potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un cattivo o inappropriato utilizzo dei prodotti venduti sul Sito. Benché i prodotti venduti sul Sito abbiano uno standard qualitativo elevato, Hydrorobic NON ha come vocazione quella di vendere dei prodotti a dei professionisti.
Proprietà intellettuale
La totalità del contenuto del Sito Hydrorobic (illustrazioni, testi, descrizioni, marche, immagini, video) sono di proprietà di Hydrorobic e/o partner dei suoi fornitori.
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Hydrorobic inviando una email ad info@hydrorobic.it, telefonicamente al numero +39 035 203208 oppure via posta scrivendo a Hydrorobic di Jossifov Ghidon, Via Nelson Mandela 30 - 24048 Treviolo (BG). Il contratto di vendita tra il Cliente e Hydrorobic si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza.